Eventi


2020

Nights of choirs




L'AIKEMChoir non è rimasto inattivo nonostante la quarantena: ha partecipato alla realizzazione del video che trovate a questo link e che ha visto la partecipazione di circa 600 coristi da vari paesi del mondo.

2019

Concerto per la Guinea Bissau




Sabato 7 dicembre 2019 alle ore 21 presso la Chiesa di San Tommaso in via Monte di Pietà 11 a Torino, il coro diretto da Teresa Sappa eseguirà brani di M.Seiber, U. Sisask, M. Sandtröm, E. Larson, O. Gjeilo e tradizionali natalizi. Il ricavato sarà interamente devoluto all’Associazione “Accorciamo le distanze Onlus” per i progetti umanitari in Guinea Bissau.

Concerto - Sacra di San Michele



Sabato 29 giugno alle ore 21, nella stupenda cornice del Santuario della Sacra di San Michele, Teresa Sappa ha diretto il concerto, con programma dedicato ad autori del '900 e contemporanei, che è stato seguito da una speciale visita notturna al Santuario, Monastero Nuovo e Torre della Bell'Alda.

2018

Concerto - Basilica di San Marco - Firenze




L'8 dicembre alle ore 21 il concerto ha accompagnato gli ascoltatori in un percorso di preparazione al Natale attraverso musica corale sacra e spirituale che avvicina alla spiritualità dell’Avvento e della Natività

Concerto - Abbazia di Vezzolano


Sabato 7 Luglio nella splendida cornice della Abbazia di Vezzolano (TO), all'interno del Festival Anima Vagans, l'AIKEMChoir diretto da Teresa Sappa ha offerto al pubblico un suggestivo percorso itinerante che, nei luoghi e negli spazi dell’Abbazia, ha accompagnato l’ascoltatore in una dimensione di percezione pluridimensionale dove musica, architettura, arte, natura e simbolismo trovano comuni significati, assonanze e risonanze.

2017

Concerto - Chiesa di San Sisto - Piacenza

L'AIKEMChoir ha celebrato il cinquantennale di Zoltán Kodály con un concerto organizzato in collaborazione con l'associazione "Bimbi in musica". In programma Musiche di Kodály, Wells, Sisask, Ligeti,Tradizione, Leijon- Hansson e il brano Music is -Omaggio a Kodály che il compositore Andrea Basevi ha composto e dedicato al musicista e Pedagogo ungherese.




Concerto - Chiesa di Santa Dorotea - Roma



Il 3 giugno, in occasione del cinquantennale di Zoltán Kodály, dopo la presentazione della Formazione Kodàly Italiana in Roma presso l'Accademia d'Ungheria, l'AIKEM, in collaborazione anche con l'Istituto Balassi, ha organizzato il concerto.